La Filva S.r.l. opera nel settore delle costruzioni edili, ha realizzato importanti lavori sviluppando ottime competenze professionali in vari ambiti dell’edilizia.
LO STAFF DI LAVORO
Tutti i collaboratori della Filva S.r.l. sono formati al fine di operare con professionalità e conseguire risultati concreti, in linea con le aspettative del cliente.
La FILVA s.r.l. è così organizzata:
- lavoro svolto in CANTIERE: muratori, carpentieri, gessisti, posatori, pittori, ecc. operano con un alto livello qualitativo, in quanto ricevono formazione diretta e continua da parte dello staff tecnico di Filva che garantisce inoltre un efficiente organizzazione del cantiere;
- lavoro svolto tra UFFICIO TECNICO E CANTIERE: a stretto contatto, geometri, ingegneri ed architetti collaborano per offrire al cliente un servizio completo fondato su professionalità e competenza nei vari campi applicativi dell’edilizia. L’ufficio tecnico, collabora e riceve formazione continua dai principali produttori di materiali edili italiani; questo ci permette di scegliere ed adottare in cantiere le soluzioni tecnologiche ed operative più affidabili, più aggiornate ed esteticamente migliori. La FILVA s.r.l. è, aperta a nuove soluzioni realizzative, a cui si rapporta attraverso la pratica di cantiere ed una continua formazione.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E SERVIZI AL CLIENTE
- Analisi della proposta di commessa;
- Formulazione del preventivo di lavoro con garanzia di prezzi certi ed invariabili;
- Consulenza tecnica per trasformare in opere realizzabili le idee e i progetti proposti dal cliente e dai suoi consulenti, architetti e designer (sviluppo di particolari esecutivi fino alle creazione di simulazioni fotografiche e filmati);
- Garanzia di efficienza operativa, tempi certi e costi concorrenziali: la Filva srl è proprietaria delle principali attrezzature e macchine di cantiere (Gru, attrezzature per carpenteria e muratura ed impianti di cantiere).
- Pianificazione: Tutte le operazioni e le lavorazioni sono sempre preventivamente pianificate in modo analitico, al fine di garantire l’esecuzione a regola d’arte, nel rispetto delle norme tecniche vigenti.
La FILVA s.r.l., operativa nel mondo dell’edilizia residenziale si occupa di:
- Manutenzioni ordinarie e straordinarie di edifici condominiali (rifacimento di parti comuni interne, esterne, facciate, cappotti esterni, rifacimento di coperture, ecc..);
- Preventivazione e proiezione dei costi per le ristrutturazioni di fabbricati con un’analisi precisa delle coperture finanziarie generate da:
• Detrazioni Fiscali (da 50% a 65%) in dieci anni;
• Risparmio sulla bolletta di energia elettrica, gas e/o teleriscaldamento in funzione degli interventi migliorativi previsti sugli impianti (termo-idraulico ed elettrico), e sui sistemi di isolamento dell’involucro edilizio (sostituzione di serramenti e rifacimento di sistemi a cappotto per murature perimetrali);
- Consolidamento anti-sismico di edifici esistenti;
- Interventi di valorizzazione architettonica e restyling di esterni ed interni;
- Ristrutturazioni di edifici di pregio;
- Realizzazione di ville e complessi residenziali;
- Realizzazione di piscine a servizio di ville o condomini di pregio;
Nel campo della costruzione artigianale, industriale e del terziario, la FILVA s.r.l. realizza e segue:
- Stabilimenti produttivi anche in ambito alimentare;
- Uffici;
- Opere di ristrutturazione, ampliamento ed adeguamento di attività produttive esistenti;
- Adeguamento anti-sismico di strutture esistenti anche prefabbricate (compresa indagini sulla struttura esistente e progetto degli interventi di consolidamento strutturale).
La FILVA s.r.l., individuando immobili da valorizzare cura e approfondisce:
- Analisi di mercato, determinazione del prezzo di acquisto del bene immobiliare in rapporto al suo potenziale sviluppo;
- Determinazione dei rischi di mercato in relazione alla tipologia d’intervento;
- Reperimento delle risorse finanziarie per lo sviluppo del progetto;
- Analisi di mercato volte alla determinazione del prodotto immobiliare maggiormente richiesto in rapporto a: location, tipologia del potenziale cliente, redditi pro-capiti di zona, altri prodotti di competitors limitrofi già sul mercato, aspettative ed esigenze del cliente rispetto all’immobile da ricercare, ecc.
- Progettazione integrata dal master-plan, agli esecutivi di progetto, compreso lo sviluppo delle migliori strategie di marketing.
La FILVA s.r.l. offre ai suoi clienti un servizio volto a rendere esecutivi e concreti progetti ed idee proposti dal cliente e dai suoi architetti e designer. Attraverso questo servizio lo staff analizza al meglio la commessa, assicurando prezzi certi in sede di contratto e garantendo flessibilità e velocità nell’affrontare al meglio qualsiasi variante in corso d’opera.
Iter procedurale consiste in:
- Analisi della proposta di commessa;
- Sviluppo dei necessari particolari esecutivi in collaborazione con il progettista della committenza;
- Accurata scelta nelle finiture e soluzioni impiantistiche in linea con le esigenze del committente;
-Sviluppo di schede di lavoro esecutive;
-Formulazione del preventivo di lavoro con garanzia di prezzi certi ed invariabili;
-Realizzazione di simulazioni fotografiche (fotomontaggi render e filmati) che permettono al cliente edai suoi progettisti di valutare, da subito, il risultato finale.
FILVA S.r.l - Via Malta 10 - 25124 Brescia - Tel. 030.6383750 - Fax. 030.6383751 - p.iva: 03142310980